Consigli per il lavaggio

Consigli per una Lunga Durata e per un Minore Impatto Ambientale

Le stole LOOM Fair Trade sono tessute con fibre naturali e colorate con tinture ecologiche azo-free, senza metalli pesanti, non dannose per l’ambiente, per chi le produce e indossa.

Ogni creazione è unica. Di seguito alcuni consigli per il lavaggio che ne assicureranno una lunga durata delle fibre, della morbidezza del tessuto e della luminosità dei colori.  
Ti consigliamo il lavaggio a mano separatamente da altri indumenti.
Per il rispetto della natura usa detergenti ecologici.

Riempi la bacinella di acqua fredda, versa il detersivo possibilmente liquido e immergi la stola muovendola senza strizzarla per non danneggiare le fibre.
Durante il lavaggio è possibile un lieve rilascio del colore. Questo non comprometterà la colorazione della stola.

Se vuoi assicurare un maggior fissaggio della tintura, dopo il lavaggio, lascia il prodotto in ammollo per qualche minuto in acqua fredda, aggiungi un cucchiaio di sale e mezzo bicchiere di aceto bianco o di mele, questo metodo è molto utile sia come esaltante che come fissante del colore, quindi risciacqua.

La Manutenzione

Se vuoi assicurare un maggior fissaggio della tintura, lascia in ammollo per qualche minuto in acqua fredda, aggiungi un cucchiaio di sale e mezzo bicchiere di aceto bianco o di mele, questo metodo è molto utile sia come esaltante che come fissante del colore, quindi risciacqua.

Stendi la stola ancora gocciolante evitando le mollette.

Le stole LOOM Fair Trade in seta, cotone e lino con queste accortezze rimarranno luminose e brillanti e manterranno le fibre morbide e compatte.